Con cinque sedi in Canada e un totale di 42 milioni di metri cubi di superficie di magazzino, Conestoga Cold Storage si occupa dello stoccaggio e della distribuzione di vari tipi di cibi surgelati per alcune delle più grandi aziende alimentari del Canada.

Questo tipo di prodotti richiedono un’attenzione particolare: le variazioni anche solo di pochi gradi di temperatura possono avere gravi implicazioni.

Nel 2012 Conestoga Cold Storage ha commissionato a un OEM tedesco la produzione di gru automatiche per lo stoccaggio e il recupero dei prodotti. Queste gru erano azionate dalle tecnologie SEW-EURODRIVE. Il servoamplificatore multiasse MOVIAXIS® ha permesso di minimizzare il consumo di energia: l’unità di alimentazione e di recupero reimmette nel sistema l’energia generata dalle operazioni di frenatura della gru. Al termine di questo progetto, avendo notato i risultati immediati, Conestoga Cold Storage ha deciso di mettere su tutte le sue gru i MOVIAXIS® con unità di recupero. Tutte le informazioni sulla tecnica di azionamento altamente dinamica e sui sistemi di automazione intelligenti della SEW-EURODRIVE per la movimentazione rapida e sicura delle merci sono disponibili sul sito www.sew-eurodrive.it.

Nessun commento

Lascia un commento