forum-meccatronica
Forum Meccatronica, 26 settembre 2017, Ancona

La quarta edizione del Forum Meccatronica 2017 si svolgerà il 26 settembre 2017 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona. SEW-EURODRIVE parteciperà con un intervento intitolato “Soluzioni individuali e innovative per l’automazione nella fabbrica 4.0”

Interoperatività, trasparenza, flessibilità e personalizzazione sono i principi guida della “fabbrica digitale”. La fine della produzione di massa, le necessità di personalizzazione e di riduzione del time-to-market hanno inciso in modo significativo sulla flessibilità dei sistemi produttivi e spinto molte aziende a digitalizzare i processi di assemblaggio e logistici. La tendenza è verso la produzione di lotti di piccole dimensioni, con One-Piece Flow completamente tracciabili. L’obiettivo è perciò massimizzare il grado di flessibilità degli impianti e avere la possibilità di riadattare agevolmente il layout di fabbrica in base alle singole esigenze produttive.

Questi concetti possono concretizzarsi trasformandosi in scelte di processo e/o tecnologiche tra loro anche molto eterogenee, come ad esempio centralizzando parte delle attività, decentralizzandone altre o ancora rivedendo completamente alcuni cicli di sviluppo dei prodotti. Tutto ciò seguendo scelte ragionate e ponderate per ottenere obiettivi e vantaggi ben precisi.

SEW-EURODRIVE è il partner ideale per intraprendere percorsi  di crescita aziendale che generino i risultati voluti e senza errori.

Venite a trovarci al Forum Meccatronica 2017, vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni, contattateci oppure visitate www.forumeccatronica.it

Nessun commento

Lascia un commento